Lusso & Fashion: il contatto umano non passa mai di moda

https://www.josasimmobiliare.com/lusso-fashion-contatto-umano-non-passa-mai-di-moda/

Lusso & Fashion: il contatto umano non passa mai di moda

Controtendenza, nell’era del digitale, dell’e-commerce e delle app, il mercato del lusso premia chi cura in negozio il contatto umano.

I dati sui comportamenti di acquisto degli shopper mondiali nella fascia d’età 18-60 ci mostrano che la componente emotiva rimane un fattore fondamentale – e trans-generazionale – nel processo decisionale che porta alla scelta di un brand.

Il successo retail è condivisione, passione e consapevolezza

Lo sviluppo di uno marchio di lusso non può tralasciare requisiti strategici legati a ciò che determina le scelte dei maggiori shopper mondiali. Il mercato globale perciò ci avverte: l’etica dell’azienda, la relazione con l’etichetta e la storia dietro il prodotto non passeranno mai di moda!

Le aziende che curano i rapporti con i clienti senza tralasciare la condivisione dei valori, mostrando passione e generando consapevolezza restano in vetta. I brand affermati conquistano le generazioni X e Y con un’arma potentissima: l’etica.

Il consumatore ricerca dettagli, interagisce e si orienta verso le etichette che con lui condividono valori e che sono in grado di supportarlo nel concreto durante tutto il percorso verso l’acquisto, con esperienze quanto più personalizzate sui suoi gusti. Si tratta di un viaggio complesso, che offre diversi momenti di contatto tra marchio e cliente e che, se ben generato, dà vita a una relazione di fiducia, proficua e duratura nel tempo.

Relazione con il brand: un rapporto sinergico

Il fattore relazionale diventa funzionale ed entra in campo anche dietro le quinte, nel momento in cui i responsabili dello sviluppo di marchi di successo esplorano con gli specialisti immobiliari gli obiettivi aziendali.

Un rapporto sinergico tra azienda e consulenti immobiliari diventa necessario per la scelta delle zone strategiche di apertura delle nuove sedi e per individuare nel concreto le location adatte all’identità aziendale, in piena armonia con le esigenze del pubblico di riferimento.

Leggi anche:   Come gestire l'incontro con il cliente

L’esperienza ci insegna che tenere sotto controllo i diversi i momenti importanti nella definizione di un nuovo store determina la fortuna di un brand.

Inizia con il passo giusto, chiedi una consulenza ai nostri specialisti dell’immobiliare retail.

 

DESIDERI ULTERIORI INFORMAZIONI SUL TUO CASO SPECIFICO?

VUOI PARLARE CON UNO DEI NOSTRI SPECIALISTI?