Le lussuose fragranze di Creed 1760 conquistano via del Babuino a Roma

creed 1760 roma

Le lussuose fragranze di Creed 1760 conquistano via del Babuino a Roma

La luxury street romana via del Babuino profuma di una nuova fragranza: la maison di profumi Creed 1760 ha inaugurato il suo primo store nella Capitale

Dopo l’apertura a Milano nel 2014 del primo flagship store in Italia, Creed 1760 inaugura la nuova Boutique a Roma, in via del Babuino.

Creed 1760 ha una storia antichissima e poco nota: fu fondato da Henry Creed in Inghilterra nel 1760 per fornire alla Corte Reale Inglese abiti su misura, guanti in pelle profumati e fragranze su commissione.

L’estro geniale del fondatore conquistò ben presto i maggiori regnanti d’Europa e le loro corti, portando Creed a trasferirsi a Parigi per volere dell’Imperatrice Eugenia di Francia, moglie di Napoleone III.

“Creare fragranze altamente originali di qualità stravagante” è da sempre la mission di Creed: tramandata di padre in figlio, ancora oggi l’azienda si contraddistingue per la produzione di un prodotto di classe destinato principalmente a un target di nicchia altolocato.

Non solo. Tra le aziende francesi dei profumi, Creed è nota per l’utilizzo della più alta percentuale di ingredienti naturali, lavorati secondo l’antica tradizione manuale del processo di selezione e creazione della fragranza.

 

La scelta della location

Come per la passata collaborazione per lo store di Creed 1760 nel quadrilatero della moda a Milano, Josas ha curato le fasi di individuazione e selezione della location, in linea con le esigenze di brand identity dell’azienda: la Boutique Creed si trova in via del Babuino 179/a, la centralissima luxury street della Capitale che collega Piazza di Spagna a Via del Corso.

creed 1760 nuovo store roma

 

Per celebrare l’apertura del nuovo store romano, in via del Babuino 179/a l’azienda ha realizzato uno short film con protagonista Ana Caterina Morariu con la regia di Alessandro Angelini.

ESSENZA – Creed Boutique Roma – produced by Calé from silvio diego levi on Vimeo.