CHIUDI

INDIRIZZO

Josas Immobiliare srl
Via della Fontanella di Borghese 35, 00186 - Roma

CONTATTI

info@josasimmobiliare.com

+39 06 83778299

SOCIAL

MENU

Moda: i fashion store non temono la crisi

27 Ottobre 2022

Il settore della moda continua a crescere nel 2022: +11,8% rispetto all’anno precedente

Prospettive economiche dei fashion store

Il 2022 ha visto il fatturato più alto della moda da vent’anni a questa parte”, ha sottolineato Carlo Capasa, presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana nel corso della conferenza stampa di presentazione della Milano Fashion Week. Una ripresa che secondo le stime di Pwc potrà continuare anche nel 2023 e superare i risultati del periodo pre-Covid, giungendo ad un fatturato complessivo di oltre 80 miliardi.

Un impatto che coinvolge anche il commercio al dettaglio. Si registra infatti una crescita tendenziale delle vendite pari al +1% per i prodotti di abbigliamento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e del +6,7% per prodotti di profumeria (fonte Istat). Una crescita del settore anche nella dimensione retail, che certifica un trend in crescita e antitetico alle crisi congiunturali dovute alla pandemia, al caro energia e alla guerra.

L’opportunità di investire con successo in un fashion store non appartiene al passato, ma è la realtà del presente. La scelta del locale commerciale adatto a intercettare consumatori in linea con il brand aziendale è essenziale per avere successo. Il team retail di Josas, grazie all’esperienza e alla profonda conoscenza del mercato immobiliare, può supportarti in tutte le fasi del processo di intermediazione, intercettando le migliori opportunità per soddisfare le tue esigenze.

 

Contattaci

SEI UN PROPRIETARIO DI UN IMMOBILE COMMERCIALE O UN'AZIENDA?

Abbiamo una soluzione anche per te!