CHIUDI

INDIRIZZO

Roma: Via della Fontanella di Borghese 35, 00186 - Roma
Milano: Via San Raffaele 1, 20121 - Milano

CONTATTI

info@josasimmobiliare.com

Roma +39 06 83778299

Milano +39 02 124127887

SOCIAL

MENU

Le risorse umane sono fondamentali per migliorare l’esperienza fisica della vendita

10 Luglio 2018

Il miglioramento della customer experience non avviene solo attraverso l’integrazione tra fisico e digitale, ma anche attraverso l’investimento in persone con competenze specifiche.

Il consumatore di oggi ha ancora piacere a fare un’esperienza fisica diretta nel negozio, ma cerca qualcosa di più, competenza, coinvolgimento e divertimento.
Il cliente che si reca nel punto vendita, infatti, cerca il contatto umano, cerca un consiglio e comprensione, che non riesce a ottenere online.

Gli imprenditori e i brand devono considerare un nuovo obiettivo quindi, quello di ricercare per i propri store un personale competente, appassionato, che abbia interesse per il suo prodotto e che quindi riesca a veicolarlo nel migliore dei modi.

L’investimento nel personale è fondamentale per appagarlo e renderlo più entusiasta del suo lavoro. La formazione è un punto cruciale: il personale deve essere preparato, sia nei modi, sia nella conoscenza del prodotto. I retailer quindi devono investire nella formazione sul campo e l’eventuale test dei prodotti, magari con attività di team building.

Contattaci

SEI UN PROPRIETARIO DI UN IMMOBILE COMMERCIALE O UN'AZIENDA?

Abbiamo una soluzione anche per te!