La via più profumata di Roma: tour tra le perfume gallery di Via Vittoria

La via più profumata di Roma: tour tra le perfume gallery di Via Vittoria

Immersa tra le strade del lusso, nel centro di Roma, tra Via del Corso, Babuino e Via Condotti, Via Vittoria è un gioiello olfattivo nel quale possiamo trovare alcuni tra i più prestigiosi atelier specializzati in essenze pregiate e artigianali.

L’esigenza di esclusività ed eleganza richiesta a gran voce da chi ogni giorno spende nel lusso sta gradualmente spostando più la dimora degli shop di livello dal centro commerciale di alta gamma verso nuove realtà a cielo aperto. Stiamo parlando delle vie tematiche dello shopping, vero nuovo trend dell’ultimo periodo, che permettono al consumatore di avere una vasta gamma di scelta concentrata in un unico percorso e ai retailer di vedere aumentare l’afflusso della clientela interessata al proprio prodotto.

Non fa eccezione la cultura del benessere, che anche quest’anno vede crescere l’interesse del pubblico mondiale, per il quale la richiesta è chiara, ma non sempre di semplice realizzazione: un’esperienza coinvolgente e personalizzata per trasformare l’acquisto in un ricco viaggio sensoriale. Pochi settori quanto quello delle profumerie possono regalarci un percorso che coinvolga personalizzazione e dedizione, come avviene nelle piccole boutique olfattive che popolano una via tematica di Roma: Via Vittoria.

Via Vittoria Roma, Profumi del lusso

Campomarzio 70 profumo di lusso RomaCampomarzio 70 – The essential culture
Al civico 52 troviamo Campomarzio 70, un’oasi open space dedicata alla cultura olfattiva, un centro esclusivo per gli appassionati della profumeria d’autore. Lo shop si definisce un atelier à parfum unico nel suo genere, nel quale esplorare collezioni di fragranze, vivere percorsi olfattivi e partecipare a corsi di formazione. Più che un negozio, è una galleria olfattiva in cui le essenze diventano arte.

DR. VRANJES – Firenze
Al civico 53 di Via Vittoria troviamo Dr.Vranjes, che da più di 30 anni rappresenta la culla del lusso per le profumazioni artigianali per la casa.
Un pavimento prezioso in legno intarsiato ci accoglie in questa boutique, con volute barocche e magnifici fiori. L’atmosfera è classica e romantica, capace di accogliere con calore memorie olfattive di luoghi vissuti e desiderati. Un vero paradiso per gli amanti delle fragranze per ambienti.

Olfattorio Roma, via VittoriaOlfattorio – Bar à Parfums
In Via Vittoria 65 si apre la porta di questa galleria artistica che racchiude l’essenza di brand di altissimo livello con collezioni esclusive, edizioni limitate e selezioni di candele e profumi per la persona nel primo Bar à Parfums della Capitale. Entrando, si è avvolti da una scia di fragranze ricche, per un’esperienza multisensoriale, valorizzata dall’ambiente studiato proprio per andare oltre le logiche commerciali e divenire un experience space.

Ortigia – L’essenza della Sicilia
I profumi della Sicilia pervadono il civico 25 di Via Vittoria, dove troviamo Ortigia, un concentrato di essenze, colori e misteri della splendida Isola della Magna Grecia. Collezioni lussuose di saponi, profumi, lozioni e candele create con prodotti naturali della Sicilia. Un’oasi ispirata a quest’isola antica e tropicale d’Italia.

Le boutique del lusso si uniscono in piccoli centri che raccolgono appassionati e clienti di alto livello, come Via Vittoria a Roma. Se hai bisogno di una location adatta alla crescita del tuo business in una delle prestigiose vie tematiche del lusso di Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Venezia e Bologna contatta i nostri consulenti.

DESIDERI ULTERIORI INFORMAZIONI SUL TUO CASO SPECIFICO?

VUOI PARLARE CON UNO DEI NOSTRI SPECIALISTI?