L’innovazione immobiliare passa per i dati e le informazioni: la piattaforma Area C1
Josas partecipa ai meeting internazionali dedicati all’innovazione immobiliare, promuovendo soluzioni che incontrano le specifiche esigenze dei clienti: velocizzazione delle procedure, rapidità di accesso alle informazioni, analisi dei trend dei settori microeconomici, sicurezza dei dati.
Abbiamo conosciuto Armando Vitali e la piattaforma di Area C1 durante un congresso e da subito abbiamo avvertito sintonia sul perseguimento della medesima mission. La rete sviluppa network in grado di fornire un valore aggiunto all’esperienza del cliente e ai processi di formazione degli agenti immobiliari.
Generare valore significa rendere la propria organizzazione retail competitiva e garantire una crescita economica stabile alla propria azienda. Area C1 si dimostra così un partner fondamentale: la piattaforma si divide in 5 macroaree (accademia, valutatore, CRM, community, contrattualistica) che riguardano specificamente il settore dell’immobiliare commerciale, semplificando le tante attività che coinvolgono gli agenti.
Da poco Area C1 ha annunciato il release del Valutatore.
Visualizza questo post su Instagram
Un software che si aggiunge alla piattaforma hub per dare, grazie all’integrazione dei dati, l’opportunità a noi agenti immobiliari del settore commerciale di offrire una stima realmente attendibile del valore del locale.
Parliamo di una stima che raggiunge il 90% del reale valore contro una percentuale di rispondenza dell’OMI (Osservatorio Mercato Immobiliare) di poco superiore al 50% sul prezzo effettivo.
“Riteniamo i dati un asset fondamentale, ma all’ interno di un perimetro concettuale che vede la competenza umana del professionista sempre decisiva nell’ ultimo miglio della stima.” Così si è pronunciato Armando Vitali nel corso dell’ultimo evento presso Sinergie.
Riducendo al minimo le oscillazioni il cliente ottiene un prezzo estremamente vicino al valore reale, nei fatti consentendo la miglior valutazione delle opportunità di vendita e affitto del negozio.
Noi di Josas crediamo nel futuro e in chi investe, con entusiasmo e competenza, nel settore dell’immobiliare commerciale, al fine di coinvolgere la rete di stakeholder a collaborare e generare l’incremento di valore del mercato stesso.