Il 23 e 24 maggio partirà la terza edizione del Mapic Italy, la fiera dedicata al mercato immobiliare commerciale, che si terrà presso il MiCo – Milano Congressi.
L’evento è un acceleratore di business e networking, organizzato da Reed MIDEM, che nell’edizione 2017 ha registrato la presenza di oltre 1.600 partecipanti di provenienza da 35 Paesi, tra cui 600 retailer.
Josas non perderà l’occasione di partecipare alla fiera e invita i partecipanti a contattarla per conoscersi e valutare possibilità di collaborazione e partnership.
Nel 2018 la fiera sarà un’occasione di confronto su diversi aspetti del mercato immobiliare commerciale, prospettive e opportunità, nonché luogo di presentazione di best practise di sviluppo di brand internazionali in Italia. Quest’anno verrà affrontato anche l’argomento Digital con il panel “Big Data: nuovi modelli di collaborazione tra shopping malls e retailer”, per andare a definire, oltre ai criteri di coinvolgimento multicanale dei clienti, anche i termini del trattamento dei loro dati personali.
“La situazione attuale del mercato italiano in termini di sviluppo è molto positiva con 350mila mq di gla (gross leasable area) aperti lo scorso anno e quasi altrettanti ne sono previsti per quest’anno. Tutti prodotti di alto standard internazionale (location, concept, architettura, merchandising/tenant mix ecc.)”, ha commentato Massimo Moretti, DG di Cds Holding e presidente Cncc (Consiglio nazionale centri commerciali) main partner di Mapic Italy e Mapic F&B. “In questo momento, inoltre, il mercato italiano presenta degli spread di circa 50/75 punti base rispetto a mercati come la Francia e la Germania. Credo che l’Italia sia un’opportunità da non perdere”.
Fonte: Mapic