In occasione del Italian Lunch Networking Investors, tenutosi durante il Mipim 2018, Ance e Assoimmobiliare annunciano il loro accordo per la nascita della Consulta Immobiliare.
La Consulta ha l’obiettivo di rafforzare la comunicazione istituzionale sulle materie strategiche per la crescita del mercato in Italia, con la definizione di proposte da presentare alle Istituzioni e alla politica, sui temi di rigenerazione urbana, semplificazione ed efficienza della burocrazia, certezza del diritto ed efficienza della giustizia, fiscalità immobiliare e sostenibilità ambientale e sociale.
Silvia M. Rovere, Presidente di Assoimmobiliare, ha dichiarato: “Con la nascita della Consulta Immobiliare, le due principali rappresentanze dell’industria immobiliare e delle costruzioni intendono portare avanti un confronto costante sulle materie strategiche per lo sviluppo dell’industria e rafforzare il dialogo nei confronti delle istituzioni per favorire una stabile ripresa del comparto che più contribuisce alla crescita del Pil diffusa su tutto il territorio nazionale.”
Fonte: Assoimmobiliare, Ance
Argomenti di tendenza
Nuovi trend food: spazi aperti e lontani dalla ressa
Intervista Adesso si investe su bio e benessere Dopo la pandemia le richieste dei clienti sono cambiate: ...
3 Ottobre 2022
Moda: i fashion store non temono la crisi
Il settore della moda continua a crescere nel 2022: +11,8% rispetto all’anno precedente Prospettive economiche dei fashion...
27 Ottobre 2022
Come cedere attività commerciale: consigli utili
Cosa porta a cedere la propria attività commerciale? Sono tante le motivazioni personali e di business che...
20 Dicembre 2022