CHIUDI

INDIRIZZO

Josas Immobiliare srl
Via della Fontanella di Borghese 35, 00186 - Roma

CONTATTI

info@josasimmobiliare.com

+39 06 83778299

SOCIAL

MENU

Report BNP Paribas RE: 2017 anno di crescita per l’immobiliare commerciale

21 Marzo 2018

Investimenti nel retail per 1,2 miliardi di euro, con prevalenza dei segmenti shopping center e high street. Milano si conferma mercato di valore per il segmento high street ed emerge Rimini per il segmento centri commerciali, seguita da Lucca, Teramo e Bari. È quanto emerge dal report realizzato da BNP Paribas sugli investimenti in Italia nel 2017.

 

“Il settore retail in Italia si conferma dominato dai capitali stranieri, che hanno rappresentato nel primo semestre 2017 il 75% circa dei volumi complessivi”, dice Cristiana Zanzottera, responsabile dell’ufficio studi di BNP Paribas. Arrivano nel nostro paese investitori inglesi e francesi, ma sopratutto tedeschi (sono il 37%), mentre diminuiscono gli investimenti americani.

 

“Le prospettive per fine 2017 – si legge nel rapporto – vedono la conferma di un contesto positivo e un mercato immobiliare dalle dinamiche più mature e trasparenti di quelle presenti nel periodo precedente la crisi finanziaria.” Segno di una maggiore attenzione all’intermediazione unita a specializzazione e professionalità.

 

Fonte: BNP Paribas RE

Contattaci

SEI UN PROPRIETARIO DI UN IMMOBILE COMMERCIALE O UN'AZIENDA?

Abbiamo una soluzione anche per te!