Investimenti nel retail per 1,2 miliardi di euro, con prevalenza dei segmenti shopping center e high street. Milano si conferma mercato di valore per il segmento high street ed emerge Rimini per il segmento centri commerciali, seguita da Lucca, Teramo e Bari. È quanto emerge dal report realizzato da BNP Paribas sugli investimenti in Italia nel 2017.
“Il settore retail in Italia si conferma dominato dai capitali stranieri, che hanno rappresentato nel primo semestre 2017 il 75% circa dei volumi complessivi”, dice Cristiana Zanzottera, responsabile dell’ufficio studi di BNP Paribas. Arrivano nel nostro paese investitori inglesi e francesi, ma sopratutto tedeschi (sono il 37%), mentre diminuiscono gli investimenti americani.
“Le prospettive per fine 2017 – si legge nel rapporto – vedono la conferma di un contesto positivo e un mercato immobiliare dalle dinamiche più mature e trasparenti di quelle presenti nel periodo precedente la crisi finanziaria.” Segno di una maggiore attenzione all’intermediazione unita a specializzazione e professionalità.
Fonte: BNP Paribas RE
Argomenti di tendenza
1
Nuovi trend food: spazi aperti e lontani dalla ressa
Intervista Adesso si investe su bio e benessere Dopo la pandemia le richieste dei clienti sono cambiate: ...
3 Ottobre 2022
2
Moda: i fashion store non temono la crisi
Il settore della moda continua a crescere nel 2022: +11,8% rispetto all’anno precedente Prospettive economiche dei fashion...
27 Ottobre 2022
3
Come cedere attività commerciale: consigli utili
Cosa porta a cedere la propria attività commerciale? Sono tante le motivazioni personali e di business che...
20 Dicembre 2022