CHIUDI

INDIRIZZO

Josas Immobiliare srl
Via della Fontanella di Borghese 35, 00186 - Roma

CONTATTI

info@josasimmobiliare.com

+39 06 83778299

SOCIAL

MENU

Via del Corso: nuova pedonalizzazione che favorisce anche il commercio

20 Luglio 2018

Via del Corso è stata pedonalizzata da Largo Goldoni a via delle Convertite, a partire dal 7 luglio, con l’obiettivo di rendere l’arteria del “Tridente” romano più vivibile per cittadini e turisti.

L’iniziativa del Comune, oltre a dare la possibilità di percorrere parte della principale via del centro senza “pericoli”, facilita l’attività commerciale grazie alla possibilità di passeggiare e soffermarsi a guardare le vetrine e la bellezza della città, come Piazza San Lorenzo in Lucina, una delle più belle di Roma con la sua basilica del V secolo.

Via del Corso è la strada principale del centro di Roma, si estende per 1,5 km e collega Piazza del Popolo a Piazza Venezia. La strada è costellata di negozi delle marche più disparate, da grandi catene mass market come Zara, Nike e H&M, a brand più ricercati come Luisa Spagnoli e Ralph Lauren, a negozi di cosmetica come Kiko, Mac, Sephora e Lush, fino a piccoli marche di abbigliamento e accessori.

Via del Corso è quindi meta di shopping per ogni genere di esigenza, compreso il lusso, grazie alla possibilità di accedere a vie dedicate come via Condotti, Via Frattina e via Borgognona.

Il trend del retail romano è positivo e in crescita e si attesta un +5% del secondo trimestre dell’anno per via dei Condotti.

Contattaci

SEI UN PROPRIETARIO DI UN IMMOBILE COMMERCIALE O UN'AZIENDA?

Abbiamo una soluzione anche per te!