Via del Corso è stata pedonalizzata da Largo Goldoni a via delle Convertite, a partire dal 7 luglio, con l’obiettivo di rendere l’arteria del “Tridente” romano più vivibile per cittadini e turisti.
L’iniziativa del Comune, oltre a dare la possibilità di percorrere parte della principale via del centro senza “pericoli”, facilita l’attività commerciale grazie alla possibilità di passeggiare e soffermarsi a guardare le vetrine e la bellezza della città, come Piazza San Lorenzo in Lucina, una delle più belle di Roma con la sua basilica del V secolo.
Via del Corso è la strada principale del centro di Roma, si estende per 1,5 km e collega Piazza del Popolo a Piazza Venezia. La strada è costellata di negozi delle marche più disparate, da grandi catene mass market come Zara, Nike e H&M, a brand più ricercati come Luisa Spagnoli e Ralph Lauren, a negozi di cosmetica come Kiko, Mac, Sephora e Lush, fino a piccoli marche di abbigliamento e accessori.
Via del Corso è quindi meta di shopping per ogni genere di esigenza, compreso il lusso, grazie alla possibilità di accedere a vie dedicate come via Condotti, Via Frattina e via Borgognona.
Il trend del retail romano è positivo e in crescita e si attesta un +5% del secondo trimestre dell’anno per via dei Condotti.
Argomenti di tendenza
Nuovi trend food: spazi aperti e lontani dalla ressa
Intervista Adesso si investe su bio e benessere Dopo la pandemia le richieste dei clienti sono cambiate: ...
3 Ottobre 2022
Moda: i fashion store non temono la crisi
Il settore della moda continua a crescere nel 2022: +11,8% rispetto all’anno precedente Prospettive economiche dei fashion...
27 Ottobre 2022
Come cedere attività commerciale: consigli utili
Cosa porta a cedere la propria attività commerciale? Sono tante le motivazioni personali e di business che...
20 Dicembre 2022