Via del Corso è stata pedonalizzata da Largo Goldoni a via delle Convertite, a partire dal 7 luglio, con l’obiettivo di rendere l’arteria del “Tridente” romano più vivibile per cittadini e turisti.
L’iniziativa del Comune, oltre a dare la possibilità di percorrere parte della principale via del centro senza “pericoli”, facilita l’attività commerciale grazie alla possibilità di passeggiare e soffermarsi a guardare le vetrine e la bellezza della città, come Piazza San Lorenzo in Lucina, una delle più belle di Roma con la sua basilica del V secolo.
Via del Corso è la strada principale del centro di Roma, si estende per 1,5 km e collega Piazza del Popolo a Piazza Venezia. La strada è costellata di negozi delle marche più disparate, da grandi catene mass market come Zara, Nike e H&M, a brand più ricercati come Luisa Spagnoli e Ralph Lauren, a negozi di cosmetica come Kiko, Mac, Sephora e Lush, fino a piccoli marche di abbigliamento e accessori.
Via del Corso è quindi meta di shopping per ogni genere di esigenza, compreso il lusso, grazie alla possibilità di accedere a vie dedicate come via Condotti, Via Frattina e via Borgognona.
Il trend del retail romano è positivo e in crescita e si attesta un +5% del secondo trimestre dell’anno per via dei Condotti.
Argomenti di tendenza
Roma, Via della Maglianella. Uffici in vendita/locazione nel quadrante...
Josas è stata incaricata di promuovere la vendita/locazione di uffici siti in Via della Maglianella 65/E per una superficie...
20 Giugno 2023
La normativa per aprire un negozio
Mettersi in proprio e non dipendere da nessuno. E’ il sogno di molti. Aprire la propria attività...
6 Luglio 2023
Come calcolare il valore di un immobile commerciale?
Dare una valutazione dell’immobile commerciale è fondamentale per posizionare l’immobile sul mercato. Il mercato della domanda e...
27 Giugno 2023