A Cannes il MIPIM 2025 all’insegna di innovazione e sostenibilità, Josas presente con Astrologo, Naim e Ciardi: “Un’opportunità importante”
Il MIPIM 2025 di Cannes si è confermato un appuntamento imperdibile per i professionisti del settore immobiliare, e il team composto da Fabrizio Astrologo – CEO e partner, Raffaele Naim – Head of Retail Dept – e Mauro Ciardi – Head of Corporate Dept. – ha rappresentato Josas Immobiliare in questa importante occasione.
Da sempre kermesse strategica per fare networking, scoprire tendenze emergenti e identificare opportunità di business, quest’anno il MIPIM è stato nuovamente una delle piazze principali per confrontarsi con i principali attori del settore. Il Palais des Festivals di Cannes ha visto la presenza di leader ed esperti di tutto il mondo, che hanno preso parte alle numerose tavole rotonde approfondendo diverse sfaccettature di un ambito in continua evoluzione, dall’innovazione all’ambiente, dai trend globali ai case studies delle singole nazioni e città. Una vasta gamma di temi che hanno messo in luce come l’immobiliare stia affrontando sfide legate a nuove esigenze di sviluppo urbano, cambiamenti climatici e trasformazioni tecnologiche.
“Dal MIPIM è emerso con chiarezza come il retail sia tornato centrale nelle strategie di investimento, tanto nell’high street retail quanto nei retail park e centri commerciali – racconta Raffaele Naim – Abbiamo riscontrato anche un forte interesse per la città di Roma, che si conferma un polo attrattivo per gli investitori. In questo scenario, il nostro ruolo è chiaro: essere specialisti del settore significa avere profonda conoscenza del mercato e del territorio, e questo ci permette di individuare le migliori opportunità, guidando così gli imprenditori che ci scelgono nelle loro strategie di sviluppo“.
Il team Josas ha avuto la possibilità di interagire con importanti stakeholders, esplorando potenziali collaborazioni per progetti futuri e nuove prospettive di mercato.
“Eventi come il MIPIM costituiscono per noi un’opportunità per confrontarci con i player che rappresentano il real estate a livello nazionale e internazionale – sottolinea Fabrizio Astrologo – Torniamo da Cannes arricchiti non soltanto dagli spunti acquisiti durante i panel, ma anche dalle realtà con le quali ci siamo interfacciati. Manifestazioni come queste si confermano essere fondamentali nel creare spazi per connessioni potenzialmente in grado di diventare opportunità durature di business”.
La partecipazione di Josas ai più importanti eventi di settore non si esaurisce con il MIPIM: il 14 e 15 maggio saremo infatti presenti al Superstudio MAXI di Milano per il MAPIC Italy, un’occasione per incontrarci nuovamente con gli esponenti del mondo immobiliare ed esporre nel nostro stand le migliori soluzioni dedicate al real estate.
Argomenti di tendenza
Epicure, a Roma un nuovo polo di uffici all’insegna...
Siamo lieti di annunciare l’acquisizione dell’incarico per la commercializzazione di Epicure, un prestigioso complesso immobiliare a uso...
22 Novembre 2024
5 motivi per cui il centro direzionale Epicure in...
A Roma nasce il nuovo centro direzionale Epicure, un ecosistema di lavoro progettato per il futuro Il...
27 Marzo 2025
Settore alberghiero in crescita: perché investire in un hotel
Alberghiero tra le asset class del 2024: investire in un hotel può essere profittevole, ma non è...
3 Aprile 2025