#ItalyAtWork: la challenge per i professionisti di Josas e Starting Finance

challenge italyatwork

#ItalyAtWork: la challenge per i professionisti di Josas e Starting Finance

Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo? È il titolo che Paul Gauguin aveva attribuito a una delle sue opere più note, realizzata nel periodo più difficile della sua vita.

Senza l’ambizione di rispondere con filosofia a queste domande ma ispirati dalla nostra situazione attuale, di persone, lavoratori, rallentati– se non addirittura immobilizzati – nostro malgrado dalla condizione economica e lavorativa attuale, ci chiediamo: ma quanti e chi siamo? Quanti siamo a contribuire ogni giorno e positivamente al tessuto economico del nostro Bel Paese?

Tanti, giusto? E allora proviamo a conoscerci!

Con questa intenzione noi di Josas in collaborazione con Starting Finance, la più grande community per l’informazione finanziaria di millennial e under 30, ci facciamo promotori della campagna #ItalyAtWork che ha l’obiettivo di invitare tutta la la compagine professionale su LinkedIn, il più importante social network mondiale per i professionisti e il mondo dell’economia, a emergere da questo sottile strato di nebbia che, a causa dell’emergenza sanitaria, è calata sul nostro sistema economico e industriale.

#ItalyAtWork è un’iniziativa in stile “challenge” che punta a creare un’occasione di conoscenza delle professionalità esistenti nel sistema produttivo italiano. Come? In modo “serio ma spensierato”: con un selfie e poche righe di testo che raccontano l’essenza del ruolo all’interno del mondo del lavoro. Si può partecipare autonomamente e anche invitare amici a partecipare a loro volta.

Dal cuoco al manager aziendale, dal collega imprenditore al membro del proprio team di sviluppo; dal consulente assicurativo al commerciante del negozio sotto casa fino all’advisor della propria avventura imprenditoriale: qualunque sia la tua professione, ti aspettiamo!

Per partecipare

– Realizza una foto che ti inquadri

– Pubblicala su Linkedin con l’hashtag #ItalyAtWork

– Tagga anche almeno un tuo contatto o invita una collega o un collega per propagare la challenge

Leggi anche:   Dolce e salato a Via Tuscolana: apre il nuovo flagship store ODStore